Film Festival della Lessinia

Alessandro AnderloniFILM FESTIVAL DELLA LESSINIA
Vita, storia e tradizioni in montagna

La quattordicesima edizione del concorso cinematografico internazionale Film Festival della Lessinia si terrà dal 23 al 31 agosto 2008 a Bosco Chiesanuova (Verona - Italia). Il Film Festival della Lessinia è l'unico concorso cinematografico dedicato esclusivamente alla vita, la storia e le tradizioni in montagna. L'edizione 2007 del Film Festival della Lessinia ha ospitato, nelle sezioni "Concorso", "Fuori concorso", "Lessinia e Monte Baldo" e "Eventi Speciali", 42 opere provenienti dall'Italia, la Germania, l'Austria, la Francia, la Spagna, la Svizzera, la Slovacchia e la Turchia. Direttore artistico del Film Festival della Lessinia è il regista Alessandro Anderloni. Il termine ultimo per la presentazione delle opere per la partecipazione alla quattorcidesima edizione del concorso è fissato per il 31 maggio 2008. Sono disponibili on line il regolamento e la scheda di iscrizione 2008.

Notizie RSS

Iscrizione film 2008

Immagine Arrivederci al XIV Film Festival della Lessinia

Arrivederci al XIV Film Festival della Lessinia

Bosco Chiesanuova, 23/31 agosto 2008

Immagine I vincitori del XIII Film Festival della Lessinia

I vincitori del XIII Film Festival della Lessinia

I vincitori del XIII Film Festival della Lessinia.

 

 

Immagine A Un NoŽl au Tibet la Lessinia d'Oro 2007

A "Un NoŽl au Tibet" la Lessinia d'Oro 2007

Il film "Un Noël au Tibet" si è aggiudicato il Gran Premio Lessinia, Lessinia d'Oro 2007 del XIII Film Festival della Lessinia. Il regista Jean Baptiste Warluzel ha ritirato il massimo riconoscmimento del Festival nella sala grande del Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova nel corso della cerimonia di premiazione sabato 25 agosto 2007.

Con il patrocinio e il supporto di:
Comune di Bosco Chiesanuova Provincia di Verona Parco Naturale Regionale della Lessinia Regione del Veneto Curatorium Cimbricum Veronense Comunità Montana della Lessinia